22 November, 2024
HomeAgricolturaAgris Sardegna ha avviato il programma “Interventi a favore del comparto ippico”.

Agris Sardegna ha avviato il programma “Interventi a favore del comparto ippico”.

[bing_translator]

Agris Sardegna ha avviato il programma “Interventi a favore del comparto ippico”, finalizzato alla costituzione di un nucleo di fattrici private di razza anglo araba, di profilo genetico altamente qualitativo, per la produzione nel triennio 2015-2017 di puledri di razza anglo araba.
L’iniziativa è finalizzata al recupero di importanti linee genetiche della razza, attualmente a rischio di mantenimento, caratterizzate dalla qualità sportiva e dal conseguimento di performance negli sport equestri e nell’attività di corsa.
Le prime 100 fattrici classificate saranno ammesse al programma e andranno a costituire il nucleo di selezione della razza anglo araba allevata in Sardegna per l’anno 2015. Agris erogherà a favore dell’allevatore/proprietario 800 euro (lorde) per ogni puledro nato nel 2015.
La selezione avverrà attraverso l’analisi delle performance proprie e familiari, parenti diretti in linea femminile collaterale ascendente o discendente, che saranno valutate in base all’attitudine e alle linee genetiche.
Gli allevatori/proprietari, residenti in Sardegna, potranno presentare domanda di ammissione al programma entro il 30 settembre 2015 ad Agris Sardegna – Servizio ricerca per la qualità e valorizzazione delle produzioni equine, P.zza D. Borgia 4, 07014 Ozieri o all’indirizzo pec: dirip@pec.agrisricerca.it .

FOLLOW US ON:
L'assessore dell'Agr
Il Movimento Partite

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT