6 July, 2024
HomeRegioneEnti localiScontro sempre più duro tra comune di Carbonia e Poste Italiane sulla chiusura dell’ufficio di Cortoghiana.

Scontro sempre più duro tra comune di Carbonia e Poste Italiane sulla chiusura dell’ufficio di Cortoghiana.

[bing_translator]

Scontro sempre più duro tra comune di Carbonia e Poste Italiane sulla chiusura dell’ufficio di Cortoghiana. Dopo la nuova assemblea svoltasi nell’ex circoscrizione di Cortoghiana, il sindaco di Carbonia ha diffuso un durissimo comunicato.

«La posizione assunta da Posteitaliane nei confronti dei cittadini di Carbonia e di Cortoghiana in particolare è sempre più inaccettabile – si legge nella nota -. Anche davanti alle ragioni presentate dal sindaco Giuseppe Casti e dal presidente della Regione, Francesco Pigliaru, Poste Italiane non haritirato la decisione di chiudere l’ufficio postale di Cortoghiana a partire dal prossimo 7 settembre.

La scelta presa è priva di qualsiasi fondamento di razionalità e non tiene minimamente in conto le esigenze dei cittadini. Tale decisione, infatti, priverebbe gli abitanti della frazione di Cortoghiana, che conta un numero di residenti molto più alto di tanti Comuni della Sardegna, di un servizio importante e insostituibile. Servizio di cui usufruiscono anche gli abitanti di Nuraxi Figus, importante frazione di Gonnesa, che con le sue attività produttive utilizza il più vicino Ufficio di Cortoghiana.»

«Nonostante la scellerata presa di posizione di Poste Italiane – dice Giuseppe Casti – l’Amministrazione ha scelto di non indietreggiare nella sua battaglia per non far perdere ai cittadini un servizio essenziale. Nella seduta del 3 settembre 2015 la Giunta comunale ha conferito all’avvocato Carlo Castelli, l’incarico di presentare un ricorso al TAR contro il provvedimento di chiusura dell’ufficio postale di Cortoghiana.

Nelle prossime ore l’Amministrazione valuterà le altre decisioni da prendere come ad esempio la presentazione di una denuncia alla Procura della Repubblica contro Poste Italiane per interruzione di Pubblico Servizio e l’interruzione di tutti i rapporti tra Poste Italiane e comune di Carbonia.»

«L’Amministrazione sosterrà le iniziative intraprese dai cittadini di Cortoghiana – conclude Giuseppe Casti – e si schiererà al loro fianco in questa vertenza che ha una solo soluzione possibile: la riapertura dell’ufficio postale.»

Assemblea per le Poste a Cortoghiana 2 copia Assemblea x le Poste a Cortoighiana copia

Il Festival "Ai conf
Da Cagliari, Gonnosf

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT