Si conclude alla Maddalena l’esposizione video fotografica dedicata ai viaggi Antartici del Com.te Giovanni Ajmone Cat e il San Giuseppe Due.
[bing_translator]
Si conclude alla Maddalena l’esposizione video fotografica dedicata ai viaggi Antartici del Com.te Giovanni Ajmone Cat e il San Giuseppe Due grazie all’invito degli organizzatori della “Rotta dei Contrabbandieri”.
Con il patrocinio del comune di Anzio, l’esposizione promossa dell’Associazione Pungolo Club con la collaborazione dell’equipaggio del secondo viaggio ‘La spedizione Antartica Scientifica Italiana’ di cui presente alla stessa Mario Camilli capogruppo della M.M. che fù a bordo del San Giuseppe Due durante il secondo viaggio.
L’esposizione ha ricevuto notevoli visite e interesse poichè il Com.te Ajmone Cat subito dopo il varo del San Giuseppe Due porto l’unità nelle bocche di Bonifacio per il collaudo approdando alla Maddalena come base di appoggio.
Di seguito la Maddalena fu la prima tappa del secondo Viaggio dove fu ricevuto dal Comandante Cocco della scuola della M.M.
All’Istituto Nautico Domenico Millelire è stato proiettato video dei viaggi del Com.te Ajmone Cat dove le classi hanno seguito con interesse insieme la preside e i professori.
Di seguito il commento di Mario Camilli e i ringraziamenti del presidente Andrea Cafà.
Una breve crociera fino a Bonifacio in occasione della regata la Rotta dei Contrabbandieri a bordo della splendida nave scuola della M.M il Caroly di cui ringraziamo il Com.te Marcello Losito e L’equipaggio per la loro professionale e attenta ospitalità.
A Bonifacio durante la serata dedicata alle imbarcazioni a vela Latina, Andrea Cafà consegna i saluti del sindaco di Anzio al Primo cittadino il sindaco monsieur Orsucci e al presidente dell’Associazione Latina Mora monsieur Bidali.
Alla Maddalena in chiusura dell’esposizione con i saluti del nostro sindaco di Anzio Luciano Bruschini, del Presidente Onorario S.E. il Cardinale Paul Poupard, della signora Rita Ajmone Cat e del Cav. Mauro Tongiorgi con la consegna dei crest e attestati agli organizzatori dell’evento: l’Amm. Antonio Sotgiu, Il Com.te Claudio Confalonieri, il comitato organizzatore: L’Associazione vele Latina, la signora Enza Plotino, Marzio Rotta e la signora Barbara Calanca che ci ha assistito con la sua attenta cortesia.
L’esposizione dei Viaggi Antartici di Ajmone Cat continua a Viareggio in occasione dell’XI raduno delle Vele Storiche dall’8 al 10 ottobre con il patrocinio del comune di Anzio.
NO COMMENTS