Si è svolta ieri, a Portovesme, una nuova assemblea dei lavoratori Eurallumina.
[bing_translator]
Si è svolta ieri, a Portovesme, una nuova assemblea dei lavoratori Eurallumina che ha registrato anche di tanti dei 300 lavoratori degli appalti che si apprestano a frequentare i corsi di riqualificazione vincolati agli investimenti nello stabilimento Eurallumina.
Nel corso dei lavori, la Rsu «ha stigmatizzato e condannato i continui attacchi e le iniziative contro il progetto, definite false e basate su menzogne, che non hanno nessun riscontro sui dati tecnici» ed ha ribadito «la ferma volontà dei lavoratori, del sindacato e di chi sostiene le loro rivendicazioni, per dare il via ad un piano industriale che vale 190 milioni e, complessivamente, oltre 1.000 posti di lavoro».
Il 2 ottobre scadranno i 10 giorni garantiti come tempo massimo per la verifica dei documenti in esame al Savi, la Rsu e i lavoratori saranno presenti per sollecitate il rispetto degli impegni.
Se l’esito dell’esame degli atti sarà positivo, scatteranno i 60 giorni previsti dall’iter normativo.
«Sul fronte interno – sottolinea la RSU Eurallumina – a due mesi dal suo avvio ufficiale, che ha riportato in servizio, per la sua gestione, 37 lavoratori, sono ottimi i risultati raggiunti dall’impianto Tari, strumento tecnico per la presa in carico definitiva della messa in sicurezza del sito di stoccaggio.»
NO COMMENTS