Giuseppe Casti: “Bisogna superare i commissariamenti in tutti i settori”.
Il sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti, nel corso della conferenza stampa di presentazione del piano di riorganizzazione della rete ospedaliera della Asl 7 tenuta stamane dal commissario straordinario Antonio Onnis, ha sottolineato che è arrivato il tempo di superare i commissariamenti, non solo nella sanità ma in tutti i settori.
“Abbiamo criticato tanto la Giunta Cappellacci per aver commissariato tutto – ha sottolineato Giuseppe Casti, sindaco di Carbonia e presidente del CAL, il Consiglio delle Autonomie locali – ma dobbiamo dire che la Giunta Pigliaru si sta comportando allo stesso modo. Non è più possibile andare avanti così, perché nessuno può pensare di fare programmazione in 8 o anche 12 mesi. Si deve dare il tempo di programmare e quindi verificare i risultati.”
Nel Sulcis Iglesiente, oltre alla Asl 7, si trovano sotto la gestione commissariale anche l’ex provincia di Carbonia Iglesias, destinata alla cancellazione definitiva, e il Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna.
NO COMMENTS