16 November, 2024
HomeCronacaIeri sera i carabinieri di Narcao hanno salvato a Perdaxius tre cuccioli di pastore maremmano. Uno è stato già adottato.

Ieri sera i carabinieri di Narcao hanno salvato a Perdaxius tre cuccioli di pastore maremmano. Uno è stato già adottato.

[bing_translator]

Ieri sera i carabinieri di Narcao hanno salvato tre cuccioli di pastore maremmano, abbandonati nel canale di via Segni, a Perdaxius. La pattuglia è stata fermata da alcune donne che hanno segnalato di aver sentito diversi guaiti provenire dal canale. Fatta una rapida ispezione dal ponte, i militari hanno notato sul greto del fiume, un sacco di iuta di colore bianco, chiuso con una corda. I militari, visto il sacco muoversi, sono scesi sul greto ed hanno sentito distintamente dei guaiti ed è apparso loro palese che all’interno del sacco, in parte già sommerso dall’acqua, vi fossero uno o più cuccioli.

Una volta recuperato il sacco, è stato accertato che al suo interno vi erano tre cuccioli di pastore maremmano. A quel punto, è stato allertato il veterinario di turno della Asl 7 di Carbonia che è intervenuto poco dopo. Sul posto sono giunte numerose persone, tra le quali un signore di Perdaxius che ha chiesto ai militari di poter adottare uno dei cuccioli appena tratti in salvo, ricevendo il beneplacito del veterinario. Gli altri due cuccioli sono stati prelevati dal veterinario per la loro successiva sistemazione presso il canile convenzionato.

Cuccioli abbandonati 1 Cuccioli abbandonati 2 Cuccioli abbandonati 3 Cuccioli abbandonati 4 

FOLLOW US ON:
Francesco Pigliaru:
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT