4 July, 2024
HomeSanitàIgnazio Locci (FI): «Sul Servizio Adi il commissario Onnis ascolti i pazienti e garantisca un servizio adeguato e giusto».

Ignazio Locci (FI): «Sul Servizio Adi il commissario Onnis ascolti i pazienti e garantisca un servizio adeguato e giusto».

[bing_translator]

«La riforma del servizio di Assistenza domiciliare integrata (Adi) attuata dal Commissario della Asl 7, in maniera ostinata e contro le esigenze e le aspettative dei disabili gravi, non ha prodotto alcun risparmio economico, né migliorato il servizio (che fino all’avvento della nuova dirigenza funzionava alla perfezione). Anzi, ha creato numerosi disservizi e aumentato il numero dei ricoveri in ospedale, originando paura tra i pazienti e i propri famigliari, che non si sentono più assistiti come invece meriterebbero.»

Lo scrive, in una nota, Ignazio Locci, consigliere regionale del gruppo Forza Italia Sardegna.

«Se è vero come è vero che la riforma dell’Adi non ha garantito la riduzione dei costi e il miglioramento delle prestazioni sanitarie così come auspicato dal commissario Antonio Onnis – aggiunge Locci -, allora non si capisce per quale ragione la dirigenza Asl sia andata dritta per la sua strada di stravolgimento senza ascoltare le richieste dei pazienti, che ormai da mesi mettono in atto diverse azioni di protesta e sensibilizzazione nella speranza che prevalga il buon senso. Cosa che fino a oggi, purtroppo, non è avvenuta.»

«Il Commissario ha il dovere di ascoltare i pazienti, e di garantire un servizio adeguato e giusto. E dato che la riduzione dei costi è un obiettivo non raggiunto con le modifiche al servizio – conclude il consigliere comunale di Sant’Antioco -, forse è il caso di dare credito alle richieste di chi tutti i giorni fa i conti con la malattia, rimettendo al centro dell’Adi il paziente e il reparto di Rianimazione del Sirai.»

Ignazio Locci 2 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Martedì mattina l'a
Sant'Antioco: entro

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT