22 December, 2024
HomeLavoroL’assessore Virginia Mura ha partecipato ieri a Roma ad un incontro con il ministro Poletti e i colleghi delle altre regioni.

L’assessore Virginia Mura ha partecipato ieri a Roma ad un incontro con il ministro Poletti e i colleghi delle altre regioni.

[bing_translator]

Virginia Mura 4

L’assessore regionale del Lavoro, Virginia Mura, ha partecipato ieri a Roma a un’intensa giornata di confronto con il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, e gli altri assessori del Lavoro di tutte le regioni italiane.

«Abbiamo fatto il punto su Garanzia Giovani – ha spiegato Virginia Mura – per la quale sia da parte del Ministro che da parte nostra è stata auspicata la possibilità di ottenere il rifinanziamento, anche in considerazione delle tante richieste avute nella nostra regione.»

Nel corso dell’incontro si è anche impostata una prima riflessione sulle convenzioni per definire i compiti delle Regioni e i rapporti con l’Anpal, la nuova Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro introdotta dal Jobs Act, in materia, appunto, di politiche attive per l’impiego.
«Nell’incontro pomeridiano – ha concluso Virginia Mura – si è anche parlato di povertà e inclusione sociale, sorretti dalla convinzione espressa dal ministro Poletti e da noi condivisa che politiche sociali e del lavoro non possano essere scollegate. In particolare si è cominciata a verificare la percorribilità di alcune strade per unificare queste importanti azioni. L’obiettivo è arrivare a misure combinate che, in tutti i casi in cui è possibile, aiutino i cittadini in difficoltà favorendo la loro partecipazione attiva al mercato del lavoro, realizzando così una vera e propria restituzione di dignità per chi si trova – momentaneamente o stabilmente – ai margini della società.»

Le parti si sono date appuntamento per un nuovo incontro entro una decina di giorni, per continuare ad esaminare le importanti riforme che stanno interessando il mondo del lavoro italiano.

L'assessorato dell'I
Come previsto ieri,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT