19 December, 2024
HomeAmbienteBonificheLuca Pizzuto (SEL): «NO alle strumentalizzazioni e alla diffusione di facili allarmismi sul Piano Sulcis».

Luca Pizzuto (SEL): «NO alle strumentalizzazioni e alla diffusione di facili allarmismi sul Piano Sulcis».

[bing_translator]

Luca Pizzuto 66

Anni fa alla Società Igea SpA sono stati affidati 8 milioni di euro per fare la bonifica dell’area ex Sardamag di Sant’Antioco. È successo invece che, sotto la gestione del centrodestra, Igea non ha fatto le bonifiche, è finita in liquidazione ed è stata travolta da uno scandalo giudiziario. Il centrosinistra ha dovuto prima risanare e togliere dalla liquidazione Igea, processo faticoso concluso a fine settembre, riaffidando  successivamente alla stessa Igea la missione di fare la bonifica. 

Bisogna evitare di perdere altro tempo, ma non bisogna neanche dimenticare che le responsabilità del ritardo sono di chi ha governato nella scorsa legislatura. I consiglieri di centrodestra che oggi raccolgono firme contro il centrosinistra dimenticano che altri consiglieri di centrodestra del territorio sulcitano hanno grosse responsabilità nei ritardi della bonifica dell’area ex Sardamag. 

Luca Pizzuto

Consigliere regionale e coordinatore di Sinistra Ecologia Libertà

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Su proposta dell’a
A Expo Milano 2015 l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT