Peggiora la situazione meteo, è nuovamente codice rosso nell’Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, Flumendosa-Flumineddu e Gallura.
[bing_translator]
A seguito dell’evoluzione della situazione meteorologica che registra l’ingresso sul canale di Sardegna e sul Mar Tirreno, in arrivo dal Nord Africa, di una struttura ciclonica, la Protezione civile ha diffuso nella tarda mattinata un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse con precipitazioni diffuse con cumulati localmente elevati sul settore meridionale e centrale dell’Isola, a partire da questo pomeriggio. Dalla notte e fino alle 12.00 di domani, 10 ottobre, le precipitazioni diffuse e localmente elevate riguarderanno prevalentemente la Sardegna meridionale ed orientale.
Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione civile, visto il bollettino di criticità n. BCR/282/2015 del 09/10/2015, ha comunicato che dalle ore 14.00 di oggi, venerdì 9/10/2015, e sino alle ore 12.00 di sabato 10/10/2015 si prevede l’innalzamento al livello di elevata criticità per rischio idrogeologico localizzato sulle zone di allerta: Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, Flumendosa-Flumineddu, Gallura.
L’assessore della Difesa dell’Ambiente con delega alla Protezione civile, Donatella Spano, rinnova l’appello alla popolazione di seguire le misure di precauzione presenti sul sito istituzionale civile e ai sindaci di attuare le procedure previste dal Manuale delle allerte e dai piani comunali di protezione civile. Il Centro funzionale decentrato emetterà, come per lo scorso evento, periodici aggiornamenti sul sito della Protezione civile a partire dalle ore 15.00.
NO COMMENTS