23 December, 2024
HomeSportSono iniziati i campionati di calcio ma le tribune dello stadio di Sant’Antioco sono rimaste vuote.

Sono iniziati i campionati di calcio ma le tribune dello stadio di Sant’Antioco sono rimaste vuote.

[bing_translator] 

Sono iniziati i campionati di calcio ma le tribune dello stadio di Sant’Antioco sono rimaste vuote. L’erba artificiale del Comunale adesso accoglie solo le gare dei campionati giovanili. Dopo settant’anni di attività la prima squadra del Sant’Antioco, al fischio d’inizio del campionato di prima Categoria, torneo dove avrebbe dovuto disputare, non è scesa in campo. Non c’erano più soldi e la società non l’ha potuta iscrivere al campionato. Così i granata, come veniva chiamata da decenni la squadra lagunare per via di un antico gemellaggio con il grande Torino, è stata esclusa dal torneo di prima categoria, campionato dove giocava in questi ultimi anni, dopo avere vinto una “Coppa Italia Dilettanti” e militato in tante categorie compresa l’Eccellenza e sfiorato anche l’approdo in Interregionale.

La società, malata da tempo per i pochi incassi ed il mancato impegno delle attività commerciali che l’avrebbero dovuta sostenere, è arrivata ad una morte annunciata. E’ molto dispiaciuto l’ultimo presidente che ha fatto di tutto affinché altri potessero prendere il suo posto.

«Mi dispiace tanto ma non potevo fare di più – racconta Luigi Sinzu – avevo annunciato il mio abbandono da un anno e non si è fatto vivo nessuno.»

I più dispiaciuti sono i tifosi che parlano apertamente di vergogna che la città come Sant’Antioco non abbia una squadra di livello. Ma forse alla fine del tunnel si accende una fiammella. Radio calcio cittadino annuncerebbe la formazione, per il prossimo anno, di una squadra di seconda categoria da dove ripartire per cercare di riportare il calcio che conta in città.

Tito Siddi

Stadio Comunale Sant'Antioco 1 copia Stadio Comunale Sant'Antioco 2 copia Stadio Comunale Sant'Antioco 3 copia

FOLLOW US ON:
Il 16 ottobre scorso
Ennesimo sit-in dell

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT