4 November, 2024
HomeCronacaE’ in corso la manifestazione di protesta contro l’esercitazione militare “Trident Juncture”.

E’ in corso la manifestazione di protesta contro l’esercitazione militare “Trident Juncture”.

[bing_translator]

E’ in corso la manifestazione di protesta contro l’esercitazione militare “Trident Juncture”, in svolgimento nel poligono militare di Teulada. Alcune centinaia di persone (il numero è in continua crescita) si sono radunate sul piazzale-parcheggio di Porto Pino ed hanno iniziato a sfilare in corteo sotto un rigido controllo delle forze dell’ordine che svolgono una capillare verifica dei documenti e identificano i manifestanti in tutti i punti strategici della strada provinciale e della strada statale 195 che conducono alla base militare. Porto Pino ad un certo punto è divenuta inaccessibile.

I manifestanti hanno deciso di sfilare in corteo nonostante il divieto della Questura che ieri ha autorizzato solo il presidio e la situazione è tesa anche se finora è stata tenuta sotto controllo da un imponente spiegamento di uomini e mezzi.

L’esercitazione della Nato “Trident Juncture” coinvolge 36.000 persone provenienti da oltre 30 paesi alleati e partner delle Nazioni, in Italia, Portogallo, Spagna, Oceano Atlantico, Mar Mediterraneo, Canada, Norvegia, Germania, Belgio e Paesi Bassi. 

 

Sardegna Pulita a Teulada 2

Trident Juncture 1

 

 

FOLLOW US ON:
Arriva anche a Elmas
ll gruppo “Upc-soc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT