4 November, 2024
HomeIndustriaAlcoaGiuseppe Casti sulla vertenza Alcoa: «Non è più il tempo dei rinvii e delle decisioni parziali».

Giuseppe Casti sulla vertenza Alcoa: «Non è più il tempo dei rinvii e delle decisioni parziali».

[bing_translator]

Giuseppe Casti 34 copia

Il sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti, ha partecipato stamane alla manifestazione dei lavoratori ex Alcoa e al successivo incontro svoltosi in Consiglio regionale.

«Non è più il tempo dei rinvii e delle decisioni parziali – ha commentato Casti – Da troppi anni i dipendenti dell’Alcoa e delle altre realtà industriali del nostro territorio sono obbligati a convivere quotidianamente con la paura di perdere il posto di lavoro. È arrivato il momento, per gli investitori privati e per le Istituzioni competenti (Europa, Stato, Regione) di dare risposte certe e positive. Il nostro sostegno ai lavoratori dell’Alcoa e a tutti i lavoratori del polo industriale di Portovesme proseguirà sino a quando non si conosceranno le date di riapertura delle fabbriche e la garanzia della salvaguardia di ogni singolo posto di lavoro.»

«Chiediamo alla Regione Sardegna, di cui comunque apprezziamo la disponibilità, di proseguire a incalzare il Governo e gli altri soggetti coinvolti, per porre fine all’interminabile vertenza sul futuro dello stabilimento industriale di Portovesme. Il nostro territorio non può più andare avanti convivendo con l’incertezza, con il dubbio e con la disperazione. Il nostro territorio chiede che non venga calpestata ancora una volta la dignità dei suoi cittadini che non vogliono promesse o regali, ma solo ed esclusivamente il rispetto di un diritto fondamentale: IL DIRITTO AL LAVORO. In qualità di sindaco di Carbonia – ha concluso Casti – esprimo tutta la mia vicinanza ai lavoratori e confermo il mio impegno a utilizzare tutti gli strumenti in mio possesso per sostenere la loro lotta.»

FOLLOW US ON:
La V Commissione del
Emanuele Cani: «Per

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT