5 November, 2024
HomeCulturaArcheologiaIgnazio Locci (FI): «La chiusura di musei e siti archeologici sardi per mancanza di fondi va evitata».

Ignazio Locci (FI): «La chiusura di musei e siti archeologici sardi per mancanza di fondi va evitata».

[bing_translator]

Monte Sirai 1 copia

«L’imminente chiusura (in alcuni casi già avvenuta) per mancanza di fondi (esattamente di tre milioni di euro) di musei e siti archeologici della Sardegna, sembrerebbe non essere un problema della Giunta regionale, che mostra anzi un disinteresse scandaloso e offensivo. Scandaloso perché attesta di non avere minimamente a cuore la cultura, benché componente turistica dell’isola. Offensivo perché passa sopra la testa dei 600 operatori del settore che a breve si ritroveranno a spasso e senza occupazione.»

Lo dice Ignazio Locci, consigliere regionale del gruppo Forza Italia Sardegna.

«Del resto, non si spiega perché, nonostante l’evidente urgenza data dalla gravità della situazione – aggiunge Ignazio Locci -, il Consiglio regionale sia stato convocato per giovedì 19 novembre per discutere esclusivamente di due Dl (sui Gal e sulla proroga dei termini dell’entrata in vigore della Centrale unica committente), dimenticandosi di portare all’attenzione dell’aula il fatto che presto non ci saranno più certezze per il proseguo della normale attività dei Beni culturali.»

FOLLOW US ON:
Gianluigi Rubiu (UDC
Edoardo Tocco (FI):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT