Il capogruppo regionale dell’Udc Gianluigi Rubiu lancia l’allarme sulle lentezze nell’erogazione dei contributi per i disabili.
[bing_translator]
Il capogruppo regionale dell’Udc Gianluigi Rubiu lancia l’allarme sulle lentezze nell’erogazione dei contributi per i disabili. «Si tratta di risorse – sottolinea il consigliere in un’interpellanza – previste dalle normative vigenti che il legislatore ha emanato nel tempo con l’intento di consentire la massima integrazione sociale ai cittadini disabili altrimenti destinati all’isolamento».
«In alcuni casi – aggiunge Rubiu – si tratta di finanziamenti attesi da oltre due anni, con progetti per l’abbattimento delle barriere ancora fermi al palo. Una situazione che preclude totalmente la mobilità dei soggetti svantaggiati».
Gianluigi Rubiu conclude auspicando una maggiore attenzione per il sociale: «Vivere quotidianamente a contatto con le innumerevoli problematiche sociali significa rendersi conto di quante reali difficoltà devono affrontare le categorie deboli. Da qui la necessità di un immediato sblocco delle risorse».
NO COMMENTS