20 November, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciIl comune di Carbonia ha installato nel Parco Villa Sulcis una struttura con giochi combinati dedicata ai più piccoli.

Il comune di Carbonia ha installato nel Parco Villa Sulcis una struttura con giochi combinati dedicata ai più piccoli.

[bing_translator]

Il comune di Carbonia ha installato nel Parco Villa Sulcis una struttura con giochi combinati dedicata ai più piccoli. Il nuovo intervento arricchisce il Parco giochi già presente nell’area. Ne dà comunicazione il sindaco, Giuseppe Casti.

L’intervento rientra nel progetto di creare in città diversi spazi attrezzati dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie. Sono stati completati i lavori per le aree gioco a Cortoghiana, Flumentepido, presso la Grande Miniera di Serbariu e a Barbusi. Alcuni Parchi e aree gioco sono in fase di realizzazione nella zona di via Logudoro, del quartiere Santa Caterina e a Bacu Abis. Sono in corso anche i lavori nella pineta di Rosmarino che comprendono la riqualificazione dell’area dedicata ai più piccoli.

Sono previsti diversi interventi per sistemare o sostituire i giochi esistenti.

«Con questi interventi – dice il sindaco, Giuseppe Casti – alcuni realizzati con le risorse ottenute con il nostro secondo posto alle Cartoniadi e altri con progetti di riqualificazione di diverse aree della Città, vogliamo dare a grandi e piccini la possibilità di vivere con serenità i momenti di svago. È nostro intento proseguire nella realizzazione di aree destinate ai bambini, supportando così le famiglie nel percorso di educazione che comprende anche il divertimento e il gioco.»

Parco giochi Villa Sulcis Carbonia 2

FOLLOW US ON:
La motovedetta della
Sabato, al teatro El

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT