18 July, 2024
HomeSanitàIgnazio Locci: «La delibera della Giunta regionale sul contenimento della spesa farmaceutica è un provvedimento molto pericoloso».

Ignazio Locci: «La delibera della Giunta regionale sul contenimento della spesa farmaceutica è un provvedimento molto pericoloso».

[bing_translator]

Il consigliere regionale Ignazio Locci, del gruppo di Forza Italia Sardegna, è molto critico sulla delibera della Giunta regionale sul contenimento della spesa farmaceutica, definendolo «un provvedimento molto pericoloso».

«Non si perseguirà, infatti, nessun risparmio e, cosa ancora più grave, calerà la qualità delle terapie erogate sul territorio e all’interno degli ospedali. Aver scelto di fare economia sui farmaci oncologici, emoderivati e per malati di sclerosi multipla è un clamoroso errore. Mentre a Roma si decide di finanziare attraverso la legge di Stabilità un fondo per i farmaci innovativi, a Cagliari oscuri burocrati si comportano come ragionieri di bassa lega», aggiunge Ignazio Locci.

«L’assessore della Sanità Luigi Arru spieghi cosa ha intenzione di fare. Oggi esistono farmaci che permettono di ridurre il tasso di ospedalizzazione e migliorare la qualità della vita dei pazienti. Far finta di non saperlo – conclude il consigliere regionale di Sant’Antioco – non è una politica sanitaria degna di questo nome.»

Ignazio Locci 7 copia

FOLLOW US ON:
Presentazione staman
Si conclude domenica

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT