20 November, 2024
HomeRegioneEnti localiL’assessorato regionale dell’Ambiente sta lavorando al regolamento della rappresentanza regionale del volontariato.

L’assessorato regionale dell’Ambiente sta lavorando al regolamento della rappresentanza regionale del volontariato.

[bing_translator]

Donatella Spano 5

L’assessore della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano, è intervenuta questa mattina a Perfugas, al dibattito “La Protezione civile: emergenze locali e regionali”, organizzato dall’Avis. L’iniziativa è stata occasione di confronto tra istituzione e volontari, che hanno presentato i nuovi mezzi acquistati con contributi regionali e nazionali.

«Sinora è stato fatto un grandissimo lavoro nel Sistema di protezione civile, con un reale cambiamento nella comunicazione di emergenza affinché nessuno si senta lasciato solo – ha detto l’assessore Spano -. Infatti, in tutti i momenti critici, siamo stati in stretto contatto anche con i sindaci e abbiamo preso assieme le decisioni. Questo è lo spirito della Protezione civile: essere fonte di aiuto e di sussidiarietà.»

«Spero che in ogni assemblea territoriale possa presto essere raggiunta l’unanimità nell’approvazione del regolamento della Rappresentanza regionale – ha aggiunto Donatella Spano -. Successivamente porteremo il documento in Giunta e la Sardegna avrà finalmente un unico soggetto di riferimento per il coordinamento delle associazioni isolane.»

FOLLOW US ON:
Francesco Morandi (a
Al via gli incontri

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT