Penultimo appuntamento giovedì sera, al Teatro Centrale di Carbonia, per la quarta Rassegna cinematografica “Identità in transito”.
[bing_translator]
Penultimo appuntamento giovedì sera, alle 21.00, al Teatro Centrale di Carbonia, per la quarta Rassegna cinematografica “Identità in transito”.
La rassegna è organizzata dal Centro Servizi Culturali Carbonia Iglesias della Società Umanitaria, con il patrocinio del Comune di Carbonia e in collaborazione con i Circoli del Cinema Arci-Ucca e Ficc.
Il sesto film in programma è “Una nuova amica” di François Ozon, con Romain Duris, Anaïs Demoustier, Raphaël Personnaz, Isild Le Besco, Aurore Clément. Sospeso tra dramma e commedia e intriso di atmosfere hitchcockiane, il film è liberamente ispirato ad una novella di Ruth Rendell.
Claire è sposata con Gilles ma è con Laura che ha, da sempre, la relazione più profonda. Amiche dall’infanzia, Claire e Laura hanno condiviso i banchi di scuola e i momenti ludici, le amicizie e gli amori. In seguito alla prematura scomparsa dell’amica del cuore Claire cadrà in depressione, ma una scoperta sorprendente e intrigante sul marito della donna scomparsa le restituisce la gioia di vivere finché, in un turbinio di segreti, pulsioni inaspettate e doppie identità nascoste, la situazione comincia a sfuggirle di mano.
L’ultima data della Rassegna Identità in transito 2015 è prevista domenica 15 novembre, alle ore 18.00, con il film “Mommy”.
NO COMMENTS