18 July, 2024
HomeSanitàRiformatori sardi: «La Asl unica è l’unico vero modo di riformare sul serio la sanità sarda».

Riformatori sardi: «La Asl unica è l’unico vero modo di riformare sul serio la sanità sarda».

[bing_translator]

I Riformatori sardi, da tempo sostenitori della necessità di riformare la sanità sarda con l’istituzione di un’unica azienda, sottolineano con soddisfazione il percorso intrapreso dalla Giunta Pigliaru verso questo obiettivo.

«La Asl unica – hanno detto oggi il coordinatore regionale dei Riformatori, Michele Cossa, il capogruppo in Consiglio regionale, Attilio Dedoni, e il coordinatore regionale del Centro studi Franco Meloni – è l’unico vero modo di riformare sul serio la sanità sarda ed è per questo che da sempre siamo su questa linea. Siamo felici che si cominci a parlarne sul serio.»

«Ne avevamo discusso – ha spiegato Michele Cossa – anche con Pigliaru  nel faccia a faccia pubblico che avevamo fatto con lui pochi mesi dopo le elezioni: il presidente della Regione ne aveva subito apprezzato la concretezza. Le autorevoli prese di posizione di questi giorni e di queste ore vanno finalmente in questa direzione e non possiamo che esserne felici. La nostra proposta di legge è ancora in commissione sanità del Consiglio regionale che attende di essere calendarizzata: ci auguriamo che adesso se ne possa discutere davvero anche nelle sedi istituzionali.»

«Da criticare – dice il capogruppo Attilio Dedoni – la posizione dell’assessore Arru che, intervistato dalle tv pochi istanti dopo l’intervento del presidente del Consiglio regionale che ha aperto sulla Asl unica, ha detto che non era il caso di parlarne. Invece bisogna parlarne urgentemente.»

Ospedale Brotzu Cagliari2

Venerdì sera, al Co
Venerdì 20 novembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT