Roberto Puddu (CGIL): «L’approvazione della risoluzione sull’alluminio è un atto utile per la positiva conclusione della vertenza ex Alcoa».
[bing_translator]
L’approvazione della Risoluzione, primo firmatario il deputato E. Cani, con il parere positivo del Governo, sulla Salvaguardia, la Ripresa, lo Sviluppo della Produzione e Lavorazione dell’Alluminio, è un ulteriore atto politico di indirizzo che ricade nel momento di massima mobilitazione per la difesa dell’apparato produttivo del nostro territorio e della Sardegna.
Un atto che per gran parte segue sia le analisi che le rivendicazioni sindacali, certamente utile per la positiva conclusione della Vertenza sulla cessione e ripresa della produzione dello stabilimento ex Alcoa, e insieme per la salvaguardia e sviluppo del complesso industriale ed energetico del nostro territorio e dell’intera Sardegna.
Una Risoluzione sulla quale il Governo si impegna davanti al Parlamento, ma dal quale da oltre un anno aspettiamo la definizione degli Atti conseguenti che rendano finalmente esigibili gli impegni già assunti insieme alla Regione con le Imprese, le Istituzioni Locali, le OO.SS., le lavoratrici e i lavoratori.
Atti e strumenti normativi fondamentali e indifferibili per la ripresa e la tutela del Lavoro, sui quali rimane alta l’attenzione e la mobilitazione che avrà maggiore impulso dalle decisioni che saranno assunte il prossimo 25 novembre, nell’Assemblea Generale dei Quadri e Delegati del Settore Industriale della Sardegna convocata dalle Segreterie regionali Confederali CGIL CISL UIL.
Roberto Puddu
Segretario generale CGIL Sulcis Iglesiente
NO COMMENTS