Ancora un sit-in della Rsu Eurallumina e di una delegazione di lavoratori, stamane, davanti all’assessorato regionale dell’Ambiente.
[bing_translator]
Ancora un sit-in della Rsu Eurallumina e di una delegazione di lavoratori, questa mattina, davanti all’assessorato regionale della Difesa dell’Ambiente, in via Roma, a Cagliari, per monitorare l’evoluzione del percorso autorizzativo, a quindici giorni dalla conclusione del periodo di 60 giorni previsti dalle norme. L’iniziativa dei lavoratori, la quindicesima, segue quelle del 28 luglio, 1-2-8-18 e 25 settembre, 1-7-16-23 e 29 ottobre, 6 e 12 novembre, e 3 dicembre, oltre a quelle di Portovesme con il sopralluogo del 19 novembre degli Enti nello stabilimento e la manifestazione del 26 novembre della presentazione pubblica del progetto e che proseguiranno ancora per tutto il periodo nelle varie tappe dell’iter.
Sono state fissate le date della conferenza dei servizi,, che si svolgerà il 29 e 30 dicembre 2015. In queste date l’iter istruttorio deve concludersi e dovrà essere presa la decisione e i lavoratori auspicano che non emergano nuove criticità che dilaterebbero ulteriormente i tempi con gravi conseguenze per l’attuazione del progetto.
I lavoratori sottolineano che se eventuali integrazioni agli atti si rendessero necessarie, queste dovranno essere richieste prima della conferenza dei servizi, così come per il settore Ambiente dell’ex provincia di Carbonia Iglesias, e ribadiscono la loro «forte preoccupazione per i ritardi accumulati nel percorso autorizzativo e la determinazione nel richiedere che gli impegni assunti vengano rispettati».
NO COMMENTS