5 November, 2024
HomeSocialeSolidarietàDecolla “Adotta una gallina”, progetto dell’associazione C.I.A.L di Sant’Anna Arresi in collaborazione con la Diocesi di Emdibir in Etiopia.

Decolla “Adotta una gallina”, progetto dell’associazione C.I.A.L di Sant’Anna Arresi in collaborazione con la Diocesi di Emdibir in Etiopia.

[bing_translator]

“Adotta una gallina” è un progetto dell’associazione C.I.A.L di Sant’Anna Arresi in collaborazione con la Diocesi di Emdibir in Etiopia.

Il progetto consiste nella realizzazione di un allevamento di 300 galline ovaiole in un terreno concesso gratuitamente dalla Diocesi di Emdibir, inizialmente si lavorerà su 2.500/3.000 mq recintati ed attrezzati di abbeveratoi e mangiatoie, oltre un capanno per la deposizione delle uova ed il ricovero notturno.

La gestione in loco verrà affidata al Vescovo Aba Musie, inizialmente serviranno 4 operai per i primi lavori, poi occorrerà 1 responsabile dell’azienda, 1 operaio ed 1 guardiano notturno.

Con l’avviamento della attività si spera di migliorare le condizioni economiche della comunità, con i 3 posti di lavoro ed a migliorare la loro alimentazione carente di proteine.

Inizialmente bisognerà dare un minimo di nozioni sull’allevamento, perché per loro è quasi inconcepibile tenere gli animali al chiuso, i pochi animali che possiedono, qualche capra, mucca o asino stanno tutto il giorno liberi e solo la notte vengono portati dentro le loro capanne.

Una volta avviata la produzione di uova, si potrà pensare anche all’allevamento di polli da carne.

Se il progetto andrà a regime, si dovrà pensare anche ad un’eventuale commercializzazione delle uova e dei polli, con il coinvolgimento di altra forza lavoro sia diretta che indiretta.

TITOLO PROGETTO: Realizzazione di un allevamento di galline ovaiole

LOCALIZZAZIONE: Emdibir villaggio 200 km a sud di Addis Abeba

PROMOTORE: C.I.A.L di S.A. Arresi in collaborazione con la Diocesi di Emdibir

DURATA : 6 mesi

FINALITA’: Contribuire in modo diretto al miglioramento delle condizioni sociali di vita

COSTO DEL PROGETTO: 4.000,00/4.500,00 euro

FONTE FINANZIAMENTO: vendita di coupon per l’adozione di una o più galline 7,00 euro cadauna.

FOLLOW US ON:
Verrà inaugurata do
Via libera della II

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT