22 November, 2024
HomeAgricolturaViticolturaEntro il 28 gennaio 2016 possono essere presentate le domande di aiuto per la ristrutturazione e riconversione dei vigneti.

Entro il 28 gennaio 2016 possono essere presentate le domande di aiuto per la ristrutturazione e riconversione dei vigneti.

[bing_translator]

Vigneti Is Solinas 25

Entro il 28 gennaio 2016 possono essere presentate le domande di aiuto per la ristrutturazione e riconversione dei vigneti. Lo comunica l’assessorato regionale dell’Agricoltura.
Il sostegno della Comunità europea ha l’obiettivo di aumentare la competitività dei produttori regionali di vino, attraverso l’adeguamento delle strutture viticole ai consumi. Sono ammessi al sostegno gli interventi finalizzati alla realizzazione di vigneti da iscrivere agli albi dei vini a denominazione d’origine o agli elenchi delle vigne ad indicazione geografica tipica.
Per quest’anno, l’aiuto è erogato in forma forfettaria e distinto per tipologia di azione e intervento, rispettando il valore medio di 13.500 euro ad ettaro.
I conduttori che intendono presentare la domanda di aiuto dovranno prima costituire e aggiornare il fascicolo aziendale.
La compilazione e la presentazione delle domande deve essere fatta on line sul portale Sian: www.sian.it .
Gli interessati dovranno rivolgersi ai centri autorizzati di assistenza agricola autorizzati da Agea o ai liberi professionisti abilitati alla redazione dei progetti tecnici. La copia della domanda sottoscritta e scannerizzata o la domanda firmata digitalmente e la relativa documentazione dovrà, invece, essere inviata entro 7 giorni direttamente tramite la propria posta elettronica certificata entro agli indirizzi di posta elettronica certificata dei Servizi territoriali competenti dell’Agenzia Argea.
È comunque ammesso anche l’invio tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o consegna a mano agli uffici Argea entro le ore 12.00 della data di scadenza.

FOLLOW US ON:
Durissima presa di p
Il Carbonia a Giraso

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT