Ha preso il via questo pomeriggio, al palazzetto dello sport di via delle Cernitrici, la prima edizione del Carbonia Christmas Basket.
[bing_translator]
Ha preso il via questo pomeriggio, al palazzetto dello sport di via delle Cernitrici, la prima edizione del Carbonia Christmas Basket, riservato alle categorie esordienti ed aquilotti.
Nel corso della manifestazione si terrà un torneo di minibasket, maschile e femminile, riservato agli atleti nati negli anni che vanno dal 2004 al 2007. Le squadre iscritte, per un totale di circa 280 atleti, sono 10: Basket Iglesias, Calasetta Basket, Scuola Basket Carbonia, Centro Giovanile Pallacanestro Carloforte, Oratorio San’Antonio da Padova Fluminimaggiore, Sulcispes Basket Sant’Antioco, Basket Portoscuso, Basket Siliqua, San Leone Uta Basket e Olimpia Villaspeciosa.
Il torneo si gioca a squadre miste (composte da ragazzi di più società) per favorire l’integrazione e l’amicizia, vera anima dello sport e della manifestazione. Durante i tre giorni si terranno anche corsi di formazione per giudici di gara e istruttori di minibasket. Mercoledì 30 dicembre, giornata conclusiva, si terrà un momento di festa con la sfilata delle squadre e la consegna di piccoli ricordi, preparati appositamente per la manifestazione.
NO COMMENTS