16 November, 2024
HomeRegioneIgnazio Locci (FI): «Per quale ragione il Governo Pigliaru accoglie con giubilo l’accordo capestro sottoscritto sulla Vertenza entrate?»

Ignazio Locci (FI): «Per quale ragione il Governo Pigliaru accoglie con giubilo l’accordo capestro sottoscritto sulla Vertenza entrate?»

[bing_translator]

«Per quale ragione il Governo Pigliaru accoglie con giubilo l’accordo capestro sottoscritto sulla Vertenza entrate?»

A chiederlo è Ignazio Locci, consigliere regionale del gruppo Forza Italia Sardegna.

«Il Presidente, evidentemente, si accontenta di quel poco che il Governo Renzi è disposto a offrire, anziché reclamare quanto legittimamente spetta ai sardi: ovvero un miliardo e 277 milioni di euro. Di questi, 300 milioni sono già stati saldati e, secondo quanto stabilito oggi, altri 600 circa verranno versati dallo Stato in quattro anni (con quali modalità non è dato sapere). A ben vedere mancano ancora 377 milioni di euro che, ne siamo sicuri, il Governatore non si azzarderà a reclamare.

Legittimo domandarsi come intendano, i professori, recuperare quei soldi. Forse con l’aumento dell’Irpef, così come già annunciato? Del resto, le scellerate maggiorazioni delle tasse di questa Giunta regionale non ci stupiscono più: l’anno scorso l’Irap, quest’anno l’Irpef. L’Esecutivo non ha alcuna strategia, si è ormai abituato a fare lo zerbino del Governo centrale. Questa – conclude Ignazio Locci – non è una Giunta regionale, bensì una succursale del Pd romano.»

Ignazio Locci 1 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Antonello Peru (FI):
L’Agenzia regional

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT