23 December, 2024
HomeSocialeVolontariatoLa Giunta comunale di Carbonia ha approvato le delibere per un contributo straordinario a favore di due associazioni di volontariato.

La Giunta comunale di Carbonia ha approvato le delibere per un contributo straordinario a favore di due associazioni di volontariato.

[bing_translator]

La Giunta comunale di Carbonia ha approvato le delibere per un contributo straordinario a favore di due associazioni di volontariato che, da anni, affiancano l’Amministrazione negli interventi a favore delle persone indigenti.

La prima delibera riguarda un intervento, di 2.500 euro, a favore dell’Associazione “Le cinque parole” che interviene nelle situazioni di degrado e povertà. In particolare, negli ultimi anni, l’associazione “Le cinque parole” si è occupata della raccolta del vestiario messo a disposizione dai cittadini. L’intervento del comune di Carbonia vuole essere anche un sostegno all’associazione che nell’ultimo mese ha subito due vili atti vandalici che hanno distrutto la sede e tutti i materiali raccolti.

La seconda delibera riguarda un intervento, di 2.500 euro, a favore del Centro Unico di distribuzione della Caritas cittadina. La Caritas opera in Città ponendo in essere diverse azioni, in particolare la distribuzione di viveri e sussidi economici di piccola entità, a favore dei cittadini più poveri. Il contributo dell’Amministrazione è teso a potenziare, nel periodo natalizio, l’attività di distribuzione di viveri e aiuti alimentari a cittadini in stato di indigenza.

Attraverso questi interventi a favore delle associazioni di volontariato, che rappresentano un’importante risorsa del territorio, il Comune continua a sostenere coloro che vivono situazioni di particolare difficoltà, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione.

FOLLOW US ON:
Premiati i tre migli

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT