Al via in Sardegna le attività dell’Agenzia per il Mediterraneo per il rafforzamento della rete di partenariato transfrontaliera.
[bing_translator]
Al via in Sardegna le attività dell’Agenzia per il Mediterraneo per il rafforzamento della rete di partenariato transfrontaliera e per la realizzazione di progetti diretti a una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.
Promuovere un processo di cooperazione armoniosa nel bacino del mediterraneo valorizzando le potenzialità presenti nei territori, rafforzare la competitività dei paesi localizzati nell’area del Mediterraneo, supportare gli attori locali ed istituzionali anche mediante il sostegno alle politiche in materia di innovazione; questi sono solo alcuni degli obiettivi che guidano l’azione dell’Agenzia per il Mediterraneo.
. Giuseppe Pacini, direttore dell’Agenzia, dichiara che la scelta della location in un area che rappresenta idealmente il punto di incontro tra le due sponde opposte dell’isola non è stata casuale, ma è coerente con lo spirito e gli obiettivi che ispirano l’azione dell’Agenzia. L’Agenzia in qualità di soggetto esperto nella progettazione ed implementazione di progetti comunitari, pone la sua competenza al servizio del territorio.
Interviene Leonardo De Pani, presidente dell’Associazione Animamente, presentando l’associazione e le sue finalità e soprattutto le opportunità che adesso sono state date mediante l’accordo di utilizzo della struttura di Losa e che vedranno nei prossimi 5 anni la realizzazione di progetti legati alle tematiche dell’ambiente, della valorizzazione delle culture territoriali e della promozione della nuova imprenditorialità giovanile.
La conferenza si conclude con un intervento di Alessandro Orgiana, Apply Consulting Srls, societàcon sede a Cagliari presso il coworking Hub and Spoke, che supporta le startup e le imprese nel percorso che va dall’idea all’implementazione del modello di business ed alla vendita di prodotti e servizi. Apply collaborerà attivamente con l’Agenzia nella progettazione e attuazione di processi di sviluppo territoriale condiviso e nel supporto alla nascita di nuove startup.
La conferenza si conclude con l’invito del Direttore dell’Agenzia a visionare il sito www.agenziamediterraneo.it
NO COMMENTS