Sono quasi conclusi i lavori dei cantieri per la sistemazione del Parco di Monte Rosmarino, a Carbonia.
[bing_translator]
Si avviano alla conclusione i lavori per la sistemazione dell’area dedicata alla corsa e alle passeggiate e dell’area dedicata ai più piccoli del Parco di Monte Rosmarino, in attuazione di un progetto del comune di Carbonia.
Sono praticamente conclusi i lavori del cosiddetto “anello superiore”, circuito lungo poco più di un chilometro, frequentato da numerosi cittadini che amano correre o desiderano fare una passeggiata. I cittadini stanno già utilizzando, infatti, il percorso dedicato a passeggiate e attività sportiva. Nel Parco Giochi, nell’area vicina al laghetto, sono state installate nuove strutture con giochi combinati dedicate ai più piccoli.
I lavori fanno parte di un progetto più ampio che riguarda l’intera area del Parco Rosmarino: 252mila euro, di cui 226.800 euro di contributo della Regione Sardegna grazie a un bando vinto dal Comune e 25.200 euro di fondi comunali.
«Con questa serie di interventi – spiega il sindaco, Giuseppe Casti – l’Amministrazione comunale di Carbonia intende rendere sempre più accogliente il Parco Rosmarino, spazio verde cittadino attrezzato per bambini, sportivi e amanti della natura. Il Parco conferma così il suo ruolo, esercitato da decenni, di polo di socializzazione degli abitanti e sportivi della Città e del territorio.»
NO COMMENTS