19 November, 2024
HomeTrasportiViabilitàDurante l’ultima seduta, la Giunta comunale di Carbonia ha istituito la figura del “Nonno Vigile”.

Durante l’ultima seduta, la Giunta comunale di Carbonia ha istituito la figura del “Nonno Vigile”.

[bing_translator]

Durante l’ultima seduta della Giunta comunale di Carbonia è stata istituita la figura del “Nonno Vigile”, che sarà di aiuto alla Polizia locale nelle attività di vigilanza all’ingresso e uscita degli alunni dalle scuole.

 

L’Amministrazione comunale, rilevata la presenza di numerosi istituti scolastici in città e il marcato desiderio di impegno civico e sociale delle varie associazioni di volontariato e di anziani, ha deciso di sperimentare questa nuova forma di servizio responsabile.

L’Amministrazione ha incontrato le associazioni della Terza Età presenti in città e alcune di esse hanno immediatamente dato la loro disponibilità. Il servizio sarà guidato dal Comando della Polizia locale che si occuperà della formazione di un gruppo di anziani, individuati tra le associazioni di volontariato, e del coordinamento delle varie attività.

L’istituzione del nonno vigile per la città di Carbonia non è una novità, in quanto è stata già sperimentata in passato.

Piazza Roma Carbonia 4 copia

FOLLOW US ON:
L’Amministrazione
Oggi e domani, a Cag

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT