Grave atto intimidatorio, ieri pomeriggio, ai danni dell’avv. Livio Sanna, 53 anni, dirigente del comune di Carbonia.
[bing_translator]
Grave atto intimidatorio ieri pomeriggio ai danni dell’avv. Livio Sanna, 53 anni, dirigente dei settori Servizi sociali, Casa, Contratti ed appalti, Patrimonio ed espropri, Pubblica istruzione e Sport del comune di Carbonia. Ignoti, intorno alle 14.00, hanno appiccato il fuoco alla sua auto, parcheggiata nella centralissima via Grazia Deledda, ad alcune centinaia di metri dal Municipio. Le fiamme, spente da una squadra dei vigili del fuoco, hanno interessato il vano motore e parte dell’abitacolo. I carabinieri della stazione di Carbonia hanno avviato le indagini per cercare di risalire agli autori.
Il sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti, in un comunicato diffuso nella tarda mattinata, nel condanna il vile atto subito dal dirigente comunale Livio Sanna.
«Quanto accaduto nel pomeriggio del 7 gennaio, ai danni del dirigente comunale, avvocato Livio Sanna – dice Giuseppe Casti -, è di una gravità inaudita e non può in alcun modo essere tollerato. Il dirigente, nell’esercizio delle sue funzioni, ha sempre dimostrato un grande attaccamento al lavoro e una grande disponibilità nei confronti dei cittadini, impegnandosi con costanza, dedizione e determinazione nel trovare soluzioni in tutti gli atti di sua competenza.»
«Episodi di violenza come questo non appartengono alla cultura della nostra città – aggiunge Casti – e vanno condannati nella maniera più categorica. Il dissenso non può mai essere espresso con la violenza. Le forze dell’ordine, nelle quali si ha la massima fiducia, sono al lavoro per individuare i responsabili.»
«A nome mio, della Giunta e di tutta l’Amministrazione comunale – conclude il sindaco di Carbonia – esprimo solidarietà al dirigente del 4° servizio del Comune, Livio Sanna, per il vile gesto subito e una dura condanna per quanto accaduto.»
NO COMMENTS