22 December, 2024
HomeSocialeSolidarietàLa Fondazione Con il Sud finanzia il progetto di sviluppo rurale e di economia solidale “Le trame del mondo”.

La Fondazione Con il Sud finanzia il progetto di sviluppo rurale e di economia solidale “Le trame del mondo”.

[bing_translator]

La “Fondazione Con il Sud” ha finanziato un importante progetto di integrazione socio culturale che avrà l’obiettivo di promuovere in Sardegna un sistema di economia solidale, sostenibile e interculturale. Grazie al progetto “Le trame del mondo” saranno sperimentate pratiche di sviluppo rurale e la valorizzazione del patrimonio agroalimentare e artigianale isolano. Nell’anno in cui ricorre il ventennale della legge sull’uso sociale dei beni confiscati alla criminalità, saranno inoltre finanziate attività di recupero strutturale e di riutilizzo funzionale degli spazi del bene confiscato di Su Piroi a Gergei, nel quale saranno avviate attività legate all’agricoltura e alla ricettività turistica.

Capofila del progetto “Le trame del mondo” è l’associazione La Strada di Cagliari, partner il Centro Europeo per l’Organizzazione e il Management Culturale Eccom, e le associazioni Amico del Senegal Batti Cinque di Sassari e Thiossane di Quartu Sant’Elena.

Il progetto verrà presentato nel corso di una conferenza stampa convocata per mercoledì 27 gennaio a partire dalle ore 10.00 presso la sede dell’associazione La Strada in via Cavalcanti 13 a Cagliari, e alla quale parteciperanno il presidente dell’associazione La Strada Giampiero Farru, la curatrice del progetto Elena Frau, la responsabile del centro Eccom Francesca Guida, e i rappresentanti delle associazioni Amico del Senegal Batti Cinque di Sassari e Thiossane di Quartu Sant’Elena.

FOLLOW US ON:
Sabato 30 gennaio si
La Giunta comunale d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT