La Giunta comunale di Carbonia ha approvato la delibera per la prosecuzione del progetto MA.RI.
[bing_translator]
La Giunta comunale di Carbonia ha approvato la delibera per la prosecuzione del progetto MA.RI. per la manutenzione e il ripristino del patrimonio comunale con particolare riferimento ad edifici scolatici, impianti sportivi e aree verdi.
Il progetto prevede una spesa di 50.000 euro con l’inserimento lavorativo di cinque persone, per cinque mesi per 18 ore settimanali.
Saranno inseriti: 2 operai specializzati muratori, 2 operai specializzati giardinieri e 1 autista di macchine operatrici edili in possesso di patente C e patentino.
Le persone saranno selezionate dalle graduatorie predisposte dal Centro Servizi per il Lavoro che si preoccuperà di dare le dovute comunicazioni.
«Il nuovo intervento – spiega il sindaco Giuseppe Casti – tiene conto delle condizioni di forte crisi economica esistenti, con i conseguenti fenomeni di disoccupazione che colpiscono in particolare le fasce sociali più deboli e le persone svantaggiate. Riteniamo che la valenza non secondaria dell’iniziativa sia la riduzione degli interventi puramente assistenziali. I lavoratori avranno, infatti, l’opportunità di sperimentare un’esperienza di lavoro che consentirà loro di avere un sostegno al reddito, una crescita della propria professionalità e di rendere un importante servizio alla collettività.»
NO COMMENTS