Le iniziative del comune di Elmas per il Giorno della Memoria.
[bing_translator]
Il Comune di Elmas, nel quadro delle iniziative per il Giorno della Memoria con la collaborazione dell’associazione “Equilibri – Circolo dei Lettori e Presidio del libro di Elmas” organizza e promuove una serie di iniziative, dal 27 gennaio al 25 febbraio.
Il programma:
– 27 gennaio 2016 – ore 19.00 presso il Teatro Comunale di Elmas – Via Goldoni
Concerto “Shalom – Pace” Klezmeralda in concerto – Costanza Pepini (viola) e Pietro Nappi (violoncello).
– dal 28 gennaio al 5 febbraio 2016 presso l’ex Scuola Elementare di via Arma Azzurra 37 – Elmas
Mostra “Progetto Eutanasia: sterminate i disabili” – Percorso educativo realizzato dell’Associazione di studi storici Olokaustos di Venezia.
La mostra verrà inaugurata il 28 gennaio 2016 alle ore 18,30 con la presentazione a cura di Equilibri, Circolo dei Lettori di Elmas. Sarà visitabile tutti i giorni fino al 5 febbraio, dalle 9,30 alle 19,00, tranne martedì e giovedì, visitabile solo di mattina.
– 25 febbraio 2016 – ore 18,30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale – Piazza di Chiesa 3 – Elmas
Presentazione del libro “Ausmerzen, vite indegne di essere vissute” con Mario Paolini.
Mario Paolini ha curato, insieme a Michela Signori, il Taccuino di lavoro dello spettacolo “Ausmerzen” di Marco Paolini, sul tema dello sterminio dei disabili nella Germania nazista (noto come Progetto T4) .
Gli eventi del Giorno della Memoria sono organizzati tramite la collaborazione tra comune di Elmas, Circolo dei lettori Equilibri di Elmas, Biblioteca comunale Elmas, Sardegna solidale, Presidi del libro, Istasac Istituto per la Storia dell’antifascismo e dell’Età contemporanea nella Sardegna Centrale e Euterpe Iniziative Musicali.
NO COMMENTS