19 November, 2024
HomeIndustriaAlcoaNuova manifestazione di protesta degli operai ex Alcoa di Portovesme, questa mattina, sulla strada statale 131.

Nuova manifestazione di protesta degli operai ex Alcoa di Portovesme, questa mattina, sulla strada statale 131.

[bing_translator]

Alcoa sulla SS 131 2 Alcoa sulla SS 131 3Alcoa sulla SS 131 1

Nuovo manifestazione di protesta degli operai  ex Alcoa di Portovesme, questa mattina, sulla strada statale 131, nei pressi del bivio per Sestu, all’altezza del centro commerciale La Corte del Sole.

Circa 150 lavoratori hanno distribuito volantini agli automobilisti, per spiegare loro le ragioni della protesta. La manifestazione di oggi segue di tre giorni quella attuata all’aeroporto di Elmas. L’obiettivo è tenere viva l’attenzione dell’opinione pubblica sulla loro vertenza che si trascina ormai da oltre tre anni, da quando Alcoa ha deciso di fermare la produzione e abbandonare la Sardegna.

Entro fine mese Glencore, la multinazionale che si è dichiarata interessata a rilevare lo stabilimento dall’Alcoa, chiarirà se è ancora interessata dopo le interlocuzioni avute con il Governo e la Regione, circa le agevolazioni sulle tariffe elettriche che l’Unione europea è disposta a riconoscere senza incorrere nelle sanzioni previste per gli aiuti di Stato.

Concluso il blocco stradale, la protesta si è spostata in Prefettura, dove una delegazione di lavoratori e sindacalisti ha chiesto un incontro col prefetto.

 

FOLLOW US ON:
Domani, venerdi 22 g
Donatella Spano: «L

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT