31 December, 2024
HomeLavoroScioperoNuove adesioni alla mobilitazione generale del territorio.

Nuove adesioni alla mobilitazione generale del territorio.

[bing_translator]

Nuove adesioni alla mobilitazione generale del territorio. «Il Piano Sulcis è un fallimento – sostiene Fabio Enne, segretario generale della Cisl del Sulcis Iglesiente -, questo è ciò che ha certificato l’assemblea tenutasi il 15 gennaio al centro culturale di Iglesias.  In quell’occasione, le organizzazioni, le associazioni e i comitati che hanno contribuito alla buona riuscita del dibattito, sono arrivate tutte alla stessa considerazione: i fondi del Piano Sulcis sono praticamente inesistenti, così come le opere da realizzare.»

Oltre alla Fismic Confsal, intervenuta durante i lavori dell’assemblea popolare ad Iglesias, oggi è arrivata l’adesione della Cisal, che con un comunicato del segretario provinciale, Giuseppe Camboni, sostiene che «la partecipazione attiva alla mobilitazione generale del Sulcis Iglesiente è una manifestazione al quale ci sentiamo obbligati. Per questo, desideriamo dare il nostro più ampio supporto alla mobilitazione generale, alla quale parteciperemo attivamene con tutte le categorie, perché ci sia una presa d’atto della tragica situazione nella quale sopravvivono migliaia di famiglie».

«Non possiamo che accogliere le parole del segretario Cisal ed essere ben lieti della loro adesione. L’invito all’unità sindacale, politica e territoriale di qualche giorno fa, sta donando i suoi frutti – conclude Fabio Enne -, occorre muoversi senza indugio su tre idee forza: bonifiche ambientali, Interventi infrastrutturali e Poli produttivi di eccellenza edilizia, agricola, turistica e artigianale, questi sono i capisaldi per uno sviluppo economico e sociale del territorio.»

Assemblea x Piano Sulcis 1

Pietro Mazzette è i
Nuove regole per l'u

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT