22 November, 2024
HomePoliticaPer le Amministrative di Carbonia SEL resta nel centrosinistra ma chiede una verifica programmatica.

Per le Amministrative di Carbonia SEL resta nel centrosinistra ma chiede una verifica programmatica.

[bing_translator]

Per le Amministrative in programma nel prossimo giugno a Carbonia, SEL resta nel centrosinistra ma chiede una verifica programmatica.

«Sinistra Ecologia Libertà, dopo quattro ore di discussione in un’assemblea viva e partecipata – si legge in una nota -, ha deciso di riconfermare la propria adesione al centrosinistra. Chiede però una verifica del programma svolto e un confronto serio e paritario sul programma futuro per la città. Inoltre occorre definire in modo chiaro il perimetro delle alleanze. Vogliamo il centrosinistra unito ma questi elementi sono dirimenti per la tenuta della coalizione.»

«Sentiamo di dover rivolgere un appello a tutto il popolo del centrosinistra perché si ricompatti e non consenta alle destre e ai populisti di vincere in città – aggiunge la nota di Sinistra Ecologia Libertà -. Riteniamo che la coalizione e tutti noi che abbiamo governato in questi cinque anni debbano realizzare una operazione di verità, parlando di ciò che di positivo si è fatto ma senza nascondere i limiti e le mancanze. Dobbiamo avere il coraggio di costruire l’uscita dalla crisi, mettendo in campo progetti nuovi integrati all’esistente. Da questa situazione ne usciremo solo con la forza del nostro impegno, con la solidarietà e con la capacità di cooperare tra di noi.»

«Sinistra Ecologia Libertà – conclude la nota – è in campo per continuare a lavorare per l’emancipazione dei più deboli, per l’uscita dalla povertà e, attraverso il governo, cambiare in meglio la vita della nostra comunità.»

Consiglio comunale Carbonia 2015 4 copia

FOLLOW US ON:
Il Carbonia riparte,
A Iglesias sono stat

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT