Il 26 dicembre, l’associazione Sardinian Events ha regalato la magica rievocazione della nascita di Gesù bambino.
[bing_translator]
Il 26 dicembre, l’associazione culturale Sardinian Events, ha regalato, ancora una volta, la magica rievocazione della nascita di Gesù bambino.
L’evento, patrocinato dal comune di Portoscuso, rappresentato sul luogo dall’assessore allo spettacolo… Attilio Sanna, ha entusiasmato grandi e piccini che in tanti sono accorsi. Il pubblico, attento e silenzioso, ha seguito con interesse sia le performance parlate, sia quelle cantate dalle splendide voci della corale… di Sant’Antioco magistralmente diretta da…
Il tutto reso particolare dalla splendida presenza di Davide, un bimbo di un mese e 20 giorni, “prestato” dai genitori per interpretare l’importante ruolo di Gesù bambino. Uno spaccato di realtà invece è stato donato dalla presenza di un asinello, di due pecore e di due agnellini…tutti perfettamente calati nel loro ruolo.
Un impegno serio e costante quello portato avanti dall’associazione con a capo Leo Basilio Pusceddu, che circondato da un capace ed abile staff, ha modo di far rivivere il passato della tradizione e della cultura cristiana, puntando su un presente che chiede radici ferme per un futuro fatto di valori.
Ma non finisce qui…il presepe vivente ha di nuovo lasciato il posto a quello monumentale che si potrà visitare sino alla fine del mese di gennaio, così come quello meccanico. Il 5 gennaio, alle 21.00, sempre nei locali della vecchia tonnara, ci sarà invece una serata di karaoke… beneficienza; il 6 gennaio, alle 15.00, nelle acque della caletta, l’arrivo della befana in barca farà divertire tutti, dai zero ai cent’anni; alle 17.30, infine, si snoderà lungo le vie del paese la carovana dei magi…
Tra gli interpreti Gaddo, un simpatico e curioso asinello, comparsa determinante anche nel presepe vivente, che lo scorso anno aveva calcato le scene per la prima volta e Svelto un coniglietto sassarese, da poco trasferitosi nel Sulcis Iglesiente.
Impossibile mancare a questi appuntamenti…il rischio che si corre è che la befana passi a portarsi via le feste senza che ci si sia divertiti abbastanza.
NO COMMENTS