Si è conclusa con un bilancio ampiamente positivo la manifestazione “Carbonia Christmas Basket”.
[bing_translator]
Si è conclusa con un bilancio ampiamente positivo la manifestazione “Carbonia Christmas Basket”, organizzata dal comune di Carbonia e dal Comitato Regionale FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) al Palazzetto dello sport di via delle Cernitrici il 28, 29 e 30 dicembre 2015.
Nel corso della manifestazione si è svolto un torneo di minibasket, maschile e femminile, a cui hanno aderito 10 squadre del territorio e alcune centinaia di atleti. Durante i tre giorni si sono svolti anche corsi di formazione per giudici di gara e istruttori di minibasket, con tantissimi iscritti.
«Siamo contenti di aver ospitato questa nuova manifestazione – commenta l’assessore dello Sport Fabio Desogus – dedicata a uno sport in forte crescita come il basket, che conta numerosi atleti nella nostra città. Per questo riteniamo giusto proseguire nella valorizzazione di questa disciplina sportiva e del nostro Palazzetto. Siamo molto soddisfatti dell’esito della manifestazione, che riproporremo: grazie alla sua formula particolare tanti bambini e bambine di società hanno giocato insieme in squadre miste. In questo modo i piccoli atleti hanno fatto immediatamente amicizia tra loro, facendo emergere il vero valore sociale dello Sport e trasformando l’evento in una festa.»
NO COMMENTS