Arriva il kit per scoprire autonomamente le alterazioni nutrizionali delle piante: Phytoness.
[bing_translator]
Tanti sono i giovani costretti a emigrare. Altri invece, rimangono e provano a scontrarsi con le difficoltà che questa bellissima terra riserva loro. E’ la storia di quattro studenti dell’Università di Cagliari, che hanno portato avanti la loro idea di impresa nell’ambito del progetto del Contamination Lab. Questo progetto, arrivato alla sua terza edizione, mira a valorizzare le competenze universitarie e le trasforma in idee di impresa concrete e reali. Maurizio, Laura, Giorgia e Silvio hanno creato Phytoness, una startup che produce un kit chimico di analisi fogliare che consente di individuare la concentrazione delle sostanze nutritive nelle piante. Si propone come un valido strumento di controllo per agricoltori e agronomi, consentendo un risparmio di danaro e di tempo da un lato, e permettendo una razionalizzazione dell’utilizzo dei concimi, in base alle effettive esigenze della pianta.
Il loro percorso non è stato e non sarà facile, ma loro ci credono e sono decisi a portare avanti il loro progetto d’impresa.
Phytoness è tra le startup selezionate per la finale della terza edizione del Contamination Lab, che si terrà il 19 febbraio presso il Conservatorio di Cagliari.
NO COMMENTS