16 November, 2024
HomeSanitàEdoardo Tocco (FI): «La riorganizzazione della rete ospedaliera approvata dalla Giunta non lascia presagire nessun passo in avanti sulla sanità».

Edoardo Tocco (FI): «La riorganizzazione della rete ospedaliera approvata dalla Giunta non lascia presagire nessun passo in avanti sulla sanità».

[bing_translator]

Edoardo Tocco 55

«La riorganizzazione della rete ospedaliera approvata dalla Giunta non lascia presagire nessun passo in avanti sulla sanità. Anzi, con il disegno si rischiano di accentuare le disparità tra i territori». E’ il giudizio del consigliere regionale Edoardo Tocco (FI), uno dei componenti della commissione sanità del palazzo di via Roma, che critica aspramente il progetto dell’Esecutivo: «Si tratta di un piano troppo distante dalle esigenze della Sardegna – aggiunge Tocco – visto il ridimensionamento dei piccoli presidi. Non ci sono dubbi che vanno salvaguardati i servizi sui territori, con il rafforzamento dell’area per l’emergenza urgenza.»

«Il pericolo è che si allarghi la distanza con gli altri centri. Il rafforzamento dell’azienda ospedaliera Brotzu – conclude Edoardo Tocco – andrebbe inoltre accompagnata da un disegno teso ad incrementare il personale medico ed infermieristico. L’auspicio è che il consiglio regionale modifichi le carenze di questo progetto.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Con l’audizione de
Ginaluigi Rubiu (cap

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT