Ieri, con la sfilata di Carnevale, Iglesias ha rivissuto un fantastico tuffo nel mondo delle FAVOLE, delle FIABE, delle STORIE.
[bing_translator]
Un fantastico tuffo nel mondo delle FAVOLE, delle FIABE, delle STORIE che ci aiutano a rimanere bambini, quello che ieri a partire dal primo pomeriggio la città di Iglesias ha regalato a grandi e piccini.
Per un attimo la satira politica, la crisi, la mancanza di lavoro, insomma in una sola parola “l’assenza di voglia di vivere e di reagire” ha lasciato spazio a Pinocchio, Braccio di ferro, la Banda Bassotti, Asterix, Frozen, i Pirati, Walt Disney e tanti altri personaggi che, magicamente ci hanno catapultato in un pianeta magico…quello abitato dalla fantasia e dalla creatività dei bambini e delle bambine di tutta la terra.
E’ stato altamente educativo e dimostrativo vedere intere famiglie coinvolte nella sfilata, ma anche a passeggio per le vie cittadine con tanta voglia di incontrarsi e giocare insieme.
Biancaneve ed il suo principe dal palco hanno magistralmente diretto l’arrivo dei gruppi, invitandoli poi a salire sul palco…per ballare con loro.
L’altra informazione interessantissima che vi vorrei dare è che nessun gruppo ha vinto così come nessun gruppo ha perso…
“Tutti hanno vinto” nel momento in cui hanno deciso di mettere in campo la loro creatività, dimostrando in questo modo che… ci si può divertire anche con poco, proprio come ha detto la bellissima Manuela Lai che in compagnia di marito, cognata e figli, ovviamente ha voluto prender parte all’evento.
Soddisfazione alle stelle per l’assessore Simone Franceschi che, intervistato, ha ringraziato il comitato composto dalle associazioni sportive ASD Azzurra 2000, Milly’s angels, Free body, DNA fitness, Feel good che col patrocinio del comune ha saputo organizzare il tutto con un’abilità veramente straordinaria…
Un augurio finale quello che poi, si è consumato nel rogo dove NORFIEDDU, simbolo del male che attanaglia le nostre vite, ha smesso di esistere dilaniato dalle fiamme.
Nadia Pische
NO COMMENTS