21 December, 2024
HomeSocialeIgnazio Locci (FI): «Ben 527 operai Ati – Ifras rischiano di finire in mezzo a una strada».

Ignazio Locci (FI): «Ben 527 operai Ati – Ifras rischiano di finire in mezzo a una strada».

[bing_translator]

«La Regione ha risolto unilateralmente il contratto con Ati-Ifras e, così, un esercito di ben 527 operai rischia di finire in mezzo a una strada. Con una comunicazione stringata ma di enorme drammaticità, l’assessorato regionale al Lavoro ha reso noto alla società che la «scadenza della convenzione è confermata improrogabilmente al 31 dicembre 2016. Una mazzata che rischia di ripercuotersi in primis sui lavoratori, e in secondo luogo sulle attività (interventi principalmente di tipo ambientale) svolte da Ati-Ifras.»

Lo scrive in una nota, Ignazio Locci, consigliere regionale del gruppo di Forza Italia Sardegna.

«Ifras – aggiunge Ignazio Locci – è un consorzio di imprese che ha preso in carico 527 dipendenti provenienti dal mondo dell’industria e delle miniere (principalmente Lsu) e che, oltre al rapporto di lavoro con la Regione (principale commessa), ha stipulato convenzioni con diversi enti locali per la cura del verde pubblico e il ripristino ambientale. Il rischio è che la fine del rapporto con la Regione obblighi il consorzio di imprese a licenziare tutta (o quasi) la forza lavoro.»

«Il pericolo che si scriva un’altra drammatica pagina nel mondo del lavoro in Sardegna è più che concreto. E mi chiedo – conclude Ignazio Locci – se la Regione abbia delineato una strada per assicurare i servizi fino a oggi svolti da Ati-Ifras e, soprattutto, l’eventuale ricollocamento delle maestranze. Sarebbe gravissimo il contrario.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Arriva il kit per sc
E' stato pubblicato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT