22 November, 2024
HomeSanitàIgnazio Locci (FI): «La Giunta Pigliaru taglia 17 milioni sulle provvidenze a favore di talassemici, nefropatici, linfopatici ed emofilici».

Ignazio Locci (FI): «La Giunta Pigliaru taglia 17 milioni sulle provvidenze a favore di talassemici, nefropatici, linfopatici ed emofilici».

[bing_translator]

«Ben 17 milioni di euro in meno per l’erogazione di provvidenze a favore di talassemici, nefropatici, linfopatici ed emofilici; per il trasporto dei disabili, per il pagamento delle rette di ricovero per l’assistenza residenziale ed erogazione dei sussidi a persone affette da patologie psichiatriche (cosiddetta legge 20). Dallo stanziamento di 47 milioni di euro del 2015 si è passati ai 30 previsti per il 2016. Una mannaia che ancora una volta si abbatte sugli ultimi, sulle persone in difficoltà.»

La denuncia arriva da Ignazio Locci, consigliere regionale del gruppo Forza Italia Sardegna.

«Con la Finanziaria 2016 – aggiunge Locci – la Giunta dei professori conferma di voler andare dritta sulla sua strada armata esclusivamente di calcolatrice e cesoia. E poco importa se a farne le spese saranno i cittadini. Un taglio di risorse che si tramuterà in un immenso problema per gli Enti locali, che rischieranno di non poter fronteggiare le esigenze degli aventi diritto. Noi ci opponiamo a questa politica dei tagli che ormai contraddistingue l’operato del centrosinistra, e nelle sedi opportune cercheremo di dare il nostro contributo affinché si ripristino i fondi necessari. Siamo inoltre convinti – conclude il consigliere regionale di Sant’Antioco – che sia necessario mettere comunque mano al sistema per riformarlo ed eliminare le sacche di abuso, soprattutto quelle della legge 20, ovvero dei sofferenti psichici.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
A Elmas arriva il ri
Tore Cherchi: «Con

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT