19 November, 2024
HomeCronacaIl Comitato per la mobilitazione popolare generale del Sulcis stamane ha occupato altri cinque municipi.

Il Comitato per la mobilitazione popolare generale del Sulcis stamane ha occupato altri cinque municipi.

[bing_translator]

Una nuova manifestazione di protesta è stata messa in atto questa mattina dal Comitato per la mobilitazione popolare generale, iniziata lunedì con una serie di blocchi stradali sulla SS 130, la SS 195 e la SP 2.

Una delegazione composta da rappresentanti della Cisl e dei movimenti di Partite Iva, Zona Franca, studenti, artigiani e commercianti, ha occupato il municipio di Gonnesa. La protesta è stata interrotta dopo che l’Amministrazione del comune sulcitano, che come è noto è guidata dal sindaco Pietro Cocco, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, ha sottoscritto un documento unitario nel quale si afferma che «valutate le istanze è discusso la situazione generale, si condivide la necessità di favorire un serrato confronto istituzionale e con le parti sociali del territorio. Tutto ciò per favorire un tavolo di confronto che possa facilitare gli interventi, quelli già in atto e quelli da programmare, secondo una strategia di sviluppo sostenibile».

Nella stessa giornata odierna, sono stati occupati i municipi di Perdaxius, Santadi, Villaperuccio e Portoscuso, dove sono stati sottoscritti comunicati congiunti con le Amministrazioni locali, che alleghiamo.

12659638_10207003767925582_1756581242_nDOCUMENTO PORTOSCUSO DOCUMENTO COMUNE VILLAPERUCCIO DOCUMENTO COMUNE SANTADI DOCUMENTO COMUNE PERDAXIUS DOCUMENTO COMUNE GONNESA

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Presidenza della
Ancora una replica d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT