22 November, 2024
HomeSocialeServizi sociali e assistenzialiIl comune di Carbonia ha pubblicato un avviso pubblico per le manifestazione di interesse rivolte ai soggetti del Terzo Settore.

Il comune di Carbonia ha pubblicato un avviso pubblico per le manifestazione di interesse rivolte ai soggetti del Terzo Settore.

[bing_translator]

Il comune di Carbonia ha pubblicato l’avviso pubblico per le manifestazione di interesse rivolte ai soggetti del Terzo Settore che, nell’ambito di progetti realizzati insieme al Comune, consentiranno a chi beneficia di un sostegno al reddito di svolgere attività di volontariato per la propria Comunità.

Il Comune, dopo aver approvato le linee di indirizzo, mette in pratica le opportunità offerte dal progetto “Diamoci una mano” promosso dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali.

Per la rilevanza sociale di queste iniziative che consentiranno ai soggetti coinvolti non soltanto di sviluppare nuove competenze, ma anche di rendere un servizio utile alla Comunità, l’Amministrazione comunale intende valutare l’interesse di coloro che, in forma gratuita, possano collaborare alla progettazione e gestione delle stesse iniziative.

I soggetti interessati, in forma singola o associata, dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse, al protocollo generale del comune di Carbonia, in Piazza Roma, direttamente a mano o tramite corriere o con raccomandata A/R. La manifestazione di interesse deve essere contenuta in  busta chiusa, indirizzata ai Servizi Sociali del Comune di Carbonia, e deve pervenire entro le ore 12.00 del 25 febbraio 2016.

«Le possibilità offerte da questo strumento sono finalizzate al coinvolgimento e alla partecipazione attiva del Cittadino. Vogliono rappresentare uno stimolo per coloro che percepiscono il sostegno al reddito che, in questo modo, possono sentirsi utili e maturare nuove competenze e conoscenze. Questo intervento – conclude Maria Marongiu, assessore delle Politiche sociali del comune di Carbonia – rappresenta anche una forma di giustizia sociale, perché chi è aiutato dalla Comunità, con una qualsivoglia forma di assistenza economica, a sua volta può restituire alla città, attraverso il lavoro volontario, il bene ottenuto.»

Maria Marongiu 4

FOLLOW US ON:
Tore Cherchi: «Con
La V commissione del

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT