La Giunta regionale ha deliberato la ricostituzione del capitale della Sogeaal, società di gestione dell’aeroporto di Alghero.
[bing_translator]
La Giunta regionale ha deliberato la ricostituzione del capitale della Sogeaal, società di gestione dell’aeroporto di Alghero. La cifra prevista dall’Esecutivo ai fini della ricapitalizzazione, per l’anno in corso, ammonta a 10 milioni di euro.
«Si mette così in sicurezza l’operatività dello scalo in attesa delle decisioni in arrivo da Bruxelles sulla procedura di infrazione relativa alla legge regionale 10 del 2010 – ha spiegato l’assessore regionale dei Trasporti, Massimo Deiana -. A seguito del lungo lavoro portato avanti negli ultimi mesi, abbiamo peraltro riscontrato, dalla Commissione europea, segnali incoraggianti.»
«È confermato inoltre l’interesse di più investitori alla ricapitalizzazione della Sogeaal – ha aggiunto Massimo Deiana – sebbene la sottoscrizione dei privati resti anch’essa subordinata alla positiva definizione dell’indagine in corso da parte della UE. Di fatto, abbiamo lavorato a lungo per individuare un partner industriale che vantasse ampia credibilità internazionale, strategia che finora è stata colpevolmente trascurata.»
NO COMMENTS