5 January, 2025
HomeRegioneEnti localiLa posizione della segreteria cittadina del PD dopo la manifestazione di ieri a Carbonia.

La posizione della segreteria cittadina del PD dopo la manifestazione di ieri a Carbonia.

[bing_translator]

IMG_5714IMG_5729

La riunione di ieri con una delegazione degli organizzanti la manifestazione si è conclusa con un impegno del sindaco Casti di presiedere ad un incontro la prossima settimana presso la Sala Polifunzionale del Comune, con grande responsabilità e serietà a differenza degli attori della piazza.

Siamo portatori di una grande tradizione di rispetto delle diverse posizione politiche anche avverse, come delle mobilitazioni per i diritti e soprattutto per il diritto fondamentale dell’incipit della nostra Carta Costituzionale: il Lavoro. E siamo qui tutti impegnati a partire dal Sindaco a condividere, con le altre amministrazioni del territorio e della Regione e con le forze sociali responsabili, le iniziative politiche per aggredire e superare la crisi, per la ripresa economica produttiva e lavorativa del nostro tessuto sociale.

Le manifestazioni odierne che hanno visto protagonisti personaggi noti della nostra comunità hanno travalicato il sottile confine tra manifestare pur con vigore il proprio malessere e gli insulti gratuiti contro il Sindaco, come fosse una controparte. L’allentamento del patto di stabilità che strozzava gli Enti Locali è una conquista della quale il nostro Sindaco è uno dei principali artefici. È in virtù di questo risultato che l’Amministrazione ha potuto sbloccare risorse impiegate nei numerosi cantieri cittadini, laddove cantieri in attività significano lavoro per la città e per il territorio tutto. Per la partecipazione ai bandi regionali l’Amministrazione ha potuto erogare nella misura del sostegno al reddito oltre un milione di euro distribuiti in diversi interventi dei quali hanno beneficiato oltre 300 famiglie; per fare pochi esempi e solo per titoli. Risultato tangibile del nostro agire politico

Ribadiamo pertanto il nostro pieno sostegno al sindaco Casti, con il quale lavoriamo uniti in un’azione di politica economica e amministrativa finalizzata in primo luogo alla ripresa delle attività produttive del nostro territorio e nondimeno attraverso azioni mirate alla diversificazione dei settori economici.

La segretaria cittadina del Partito Democratico

Cinzia Grussu

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Audizioni in II comm
Il segretario della

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT