22 November, 2024
HomePoliticaCooperazione internazionaleSardegna e Corsica alleate anche nel segno del lavoro.

Sardegna e Corsica alleate anche nel segno del lavoro.

[bing_translator]

Search engine friendly content

 

 È stato firmato questo pomeriggio, nel corso della prima giornata del Job Day che si sta svolgendo alla Fiera di Cagliari, un Protocollo d’Intesa tra l’Agenzia regionale per il Lavoro e l’omologa struttura Pȏle Emploi Corse. Il documento è stato sottoscritto dai due direttori, Massimo Temussi per l’Agenzia e Michel Castelli per Pȏle Emploi Corse.

L’obiettivo e le finalità del Protocollo d’Intesa sono la realizzazione di azioni positive a supporto delle politiche per l’occupazione e lo sviluppo dei territori, nelle due isole. Ad esempio sarà più facile realizzare partenariati internazionali per la presentazione di proposte progettuali nel quadro di programmi comunitari di interesse comune; le collaborazioni per la realizzazione di attività progettuali, di rilevanza internazionale, principalmente nell’ambito del turismo, della nautica e di tutti gli altri ambiti che permettono lo sviluppo dell’occupazione; lo scambio di strumenti e buone pratiche al fine di identificare e migliorare l’efficacia dell’azione degli organismi che curano l’implementazione delle politiche per il lavoro nelle due Regioni.

Le due agenzie, insomma, potranno d’ora in poi collaborare insieme all’elaborazione di progetti comuni, e stabilire una collaborazione fattiva su tutti i temi inerenti il lavoro.

FOLLOW US ON:
Dall'incontro tra Sa
Francesco Pigliaru:

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT