Due nuove delibere del comune di Carbonia nell’ambito del programma di promozione della cultura in città.
[bing_translator]
La Giunta comunale di Carbonia ha approvato una delibera che prevede la realizzazione di una serie di laboratori di arti visive, musicali e multimediali, nell’ambito dei servizi distrettuali (PLUS) rivolti ai minori, adolescenti e giovani del distretto socio sanitario di Carbonia, di cui il nostro Comune è ente capofila. Una seconda delibera mette a disposizione delle iniziative dei giovani la saletta sotto il Portico di Piazza Roma, vicino al Teatro Centrale.
I due interventi rientrano nel programma di promozione della vita culturale della città, favorendo e organizzando, in collaborazione con diversi artisti, molteplici iniziative che contribuiscono a rendere vitale il tessuto sociale cittadino e a valorizzare il patrimonio artistico del territorio.
La saletta sotto il Portico, in questi anni, ha ospitato numerose iniziative e mostre, proposte anche da giovani talenti di Carbonia e del territorio, diventando una vetrina per le diverse forme espressive e artistiche e incentivando lo scambio di esperienze e il confronto, inteso come manifestazione di crescita culturale del Sulcis Iglesiente.
Questa volta un gruppo di giovani, che ha realizzato il video fotografico “Riflettendo sulle suggestioni delle tradizioni sarde”, esporrà i risultati del proprio lavoro, dal 9 al 20 marzo.
NO COMMENTS